Le Comodone sono una linea di calzature, il cui nome ben ne identifica la caratteristica più importante. Questa linea di scarpe è prodotta da Emmemoda, un'azienda leader nel settore sin dai primi anni '60 e con sede a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia.

Le Comodone sono famose, soprattutto, per la linea di mocassini uomo, che ne hanno celebrato il successo, il modello Mattia con i lacci e il modello Lorenzo senza lacci. Sono pratici, comodi, confortevoli, hanno una tomaia in vera pelle cucita a mano su un fondo in cuoio, adatte a chi vuole farsi notare ma con classe. I mocassini di Le Comodone sono prodotte in India.

Creatività ed entusiasmo sono i principi ispiratori di Emmemoda, un'azienda leader nel settore calzaturificio, che ha fatto della soddisfazione del cliente il suo obiettivo più importante. La scelta di materiale esclusivi, unita allo studio e alla ricerca, spiega il successo di un brand di nicchia, che ha fatto della qualità dei prodotti il suo bigliettino da visita. Il lavoro artigianale, che è alla base della produzione delle scarpe Le comodone, è caratterizzato anche dallo studio maniacale dei dettagli, che rende l prodotto finito così unico nel suo genere.