Tutti i prodotti di GRÜNLAND

L'azienda Grünland è nata a Vicenza nel 1949 da un'intuizione dei fratelli Giovanni e Francesco Berdin: ad oggi vengono prodotte circa un milione e mezzo di paia di calzature all'anno, la cui vendita è estesa in tutto il mondo. La filosofia del marchio si basa sullo slogan "il benessere naturale", perché qualità, comfort e innovazione tecnologica sono l'insieme di fattori sui quali si basa l'intero processo di produzione.

Ciò che distingue Grünland e Grünland Junior è l'utilizzo di materiali naturali per le scarpe, come il sughero, il lattice di piantagione mentre, per alcune collezioni di pantofole invernali, il feltro di pura lana, ecologico e riciclabile.

L'azienda vicentina, famosa in tutto il mondo per la produzione di scarpe da uomo realizzate in materiali naturali, è attenta al contempo anche alla scelta dei punti vendita: i negozi devono essere in linea con la filosofia del marchio, ossia fornire al cliente massimo supporto. Ecco perché i prodotti Grünland e Grünland Junior sono affidati a punti vendita di medie dimensioni, per garantire il supporto del venditore, il quale è tenuto a trasmettere al cliente tutte le caratteristiche del prodotto. 


A spiegare il successo mondiale dei prodotti Grünland, non solo la tradizione basata sull'uso di materiali naturali ma anche il supporto di tecnologie innovative, tra le quali ricordiamo:


la Grünland Flex, ossia la tomaia cucita direttamente alla suola con lavorazione “stitch’n turn” e il sottopiede realizzato in materiale ultramorbido, per garantire sempre adattabilità, leggerezza, massima flessibilità e morbidezza alla calzata;


il sottopiede Memory Foam, realizzato in schiuma di poliuretano traspirante, capace di distribuire correttamente il peso corporeo lungo il piede, assicurando un'ottima capacità ammortizzante e rendendo più dolce l'impatto al suolo. Il sottopiede, anche dopo ore di calzata, assicura un corretto sostegno del plantare.


il Grünland plantare in sughero naturale estraibile, realizzato in pelle naturale morbida e assorbente con fori di aerazione per favorire la corretta circolazione dell'aria. La sua forma anatomico garantisce il corretto appoggio del piede;


il sottopiede anti-microbic, realizzato con un mix di poliuretani riciclati, che gli conferiscono elevata traspirabilità. I carboni attivi, con i quali è realizzato il sottopiede, lo rendono antibatterico e previene la formazione di funghi, che causano sgradevoli odori.


Queste sono solo alcune delle tecnologie, che si ritrovano nelle scarpe Grünland, che sono garanzia di affidabilità e comfort, per chi proprio dalla scarpa chiede molto di più di una semplice scarpa.




Leggi di più su GRÜNLAND

Non ci sono prodotti per questo produttore.

Torna su