Ecco una selezione dei prodotti in offerta
Se anche tu sei stanco di vedere le tue nuove scarpe di pelle ammattite dall'uso e macchiate da intemperie e quotidianità ecco tutto ciò che devi sapere su come smacchiare la pelle! Quando compriamo un paio di scarpe in pelle o in cuoio, inevitabilmente sappiamo che andremo incontro ad una trasformazione della scarpa stessa, che da liscia e perfetta diventerà rugosa e matta. Questo, infatti, rappresenta il naturale ciclo di questo tipo di scarpe, che tra l'altro ne attesta anche la naturalezza e la qualità. Eppure, non si tratta solo di pieghe. Esse infatti, aiutano la calzatura a diventare più morbida e comoda, poiché nascono dai passi che si compiono quando la si indossa. Se non si formassero la scarpa rimarrebbe dura e scomodissima. Praticamente incalzabile. Il problema, perciò, non è qui che risiede ma riguarda le fastidiose macchie sulle scarpe in pelle e cuoio. Pioggia, macchie d'acqua, macchie di erba, macchie di grasso e così via, fanno parte delle cose con cui ci si potrebbe imbattere dopo aver trascorso una giornata fuori con le nostre calzature. E allora, vediamo insieme come pulire scarpe in pelle con i trucchi che abbiamo selezionato per te!
Quanti paia di scarpe hai nella scarpiera? E di quanti sai come prenderti cura? Magari sai anche come lucidare le scarpe, ma sai come pulire le scarpe in pelle? Noi siamo pronti a dirti tutto ciò che sappiamo su come smacchiare la pelle ed aiutarti a mantenere le tue scarpe come nuove combattendo macchie e grasso. Perciò, continua a leggere per scoprire come trattare le tue calzature in cuoio, che si tratti di stringate o di derby, o di décolleté femminili e francesine. Di modi per trattare le macchie sulla pelle ne esistono davvero tanti, alcuni naturali e altri no, alcuni funzionanti ed altri poco utili. Ecco di seguito i metodi più sicuri e precisi che ti permetteranno di non ricorrere necessariamente al calzolaio!
Quando si tratta di scarpe e prodotti di pulizia, ti suggeriamo sempre di partire da ciò che hai in dispensa o comunque in casa, poiché alcuni prodotti sono portentosi sulla pelle, ma a patto che si tratti di pelle o cuoio veri, cioè naturali. Perciò ecco come smacchiare la pelle con i metodi casalinghi:
Se non ami ricorrere ai rimedi casalinghi per timore di aloni o per pura praticità, ecco allora i consigli giusti per te su come smacchiare la pelle delle tue scarpe. Niente dispensa, ma solo i kit giusti che già si trovano in commercio! Quando si acquistano scarpe di pelle o cuoio è sempre cosa buona acquistare anche dei prodotti specifici per la lucidatura, come creme, balsami o sieri, sia neutri per curare che colorati per trattare e rimediare a graffi, escoriazioni e macchie varie. Come primo step è necessario riconoscere il tipo di pelle della propria calzatura: pelle liscia, martellata, vernice, e così via. Successivamente potrai passare all'individuazione del colore e al kit di cui necessiti. Ogni scarpa in cuoio o in pelle, infatti, ha delle necessità diverse e i prodotti commerciali sono studiati apposta per rispondere a queste ultime:
Non dimenticare di acquistare anche uno spazzola con setole morbide. Rende le scarpe più lucide rispetto all'uso della spugna o panno.
Se desideri qualche consiglio più specifico qui trovi tutto ciò che devi sapere per rimuovere le macchie di fango dalle scarpe!