Valleverde è un brand di scarpe, nato negli anni '70 in provincia di Rimini, a Coriano. Si tratta di una delle glorie nel settore calzaturificio Made in Italy grazie ai suoi valori aziendali, basati sulla ricerca, l'innovazione e la sperimentazione. Il risultato è una scarpa sobria, comfortevole, che garantisce benessere al piede e, quindi, a tutto il corpo.

Grazie ad un team di professionisti specializzato e aggiornato, il brand ha fortificato nel tempo conoscenza ed esperienza, che hanno saputo tradursi in un prodotto artigianale curato nei minimi dettagli. I materiali di primissima qualità permettono ad ogni scarpa Valleverde di durare nel tempo, anche, e soprattutto, in termini di comfort.

Ogni calzatura è progettata sulla base di un studio approfondito dell'anatomia del piede, non a caso ogni prodotto è proposto in diverse taglie con anche mezze misure, ciò per far sì di realizzare la calzatura perfetta e comoda per ogni tipologia di piede. 

Valleverde realizza scarpe, che vogliono essere anzitutto comode ma seguire anche le ultime tendenze della moda: il brand è diventato così, in breve tempo, tra i leader indiscussi nel settore calzaturificio, che coninugano all'artigianalità l'efficienza delle più avanzate tecnologie. La salute del piede è l'obiettivo principale dell'azienda riminese, che produce scarpe alla moda ma anche comode, flessibili e leggere.

A distinguerle è il sottopiede anatomico, che garantisce un appoggio ideale ed elevata morbidezza. Diversi sono i brevetti Valleverde registrati dall'azienda: 

Air Jumping®, le calzature hanno una suola costituita da piccole camere d’aria a forma di sfera, non solo garantisco comfort ma sono in grado di massaggiare il piede ad ogni passo ammortizzando il contatto con il suolo. Le camere in gomma generano una movimentazione d’aria sotto il piede, che permette il massaggio nella fase di carico e scarico. 

- Valletex: le calzature sono impermeabili, traspiranti e proteggono dal vento. 

- Calzatura antistatica®: ogni giorno, semplicemente camminando, il nostro corpo entra in contatto con gli indumenti, accumulando cariche elettriche, che questo tipo di scarpa è in grado di neutralizzare. I microconduttori in rame, inseriti nella suola, fanno sì di annullare quelle fastidiose e quotidiane scosse 

- Aria condizionata: la calzatura è dotata di microvalvole in gomma che, quando schiacciate dalla pressione del piede, provocano l’espulsione dell'aria calda all’esterno, mentre per effetto della pressione atmosferica entra aria fresca all'interno della scarpa.