Le scarpe Skechers Memory Foam uomo e donna hanno fatto la fortuna di questo brand americano, fondato nel 1992 in California. L'azienda, da circa 30 anni, realizza calzature lifestyle sia maschili che femminili, sia per adulti che per bambini. Ciò che ne ha decretato il successo è la comodità delle sue scarpe, progettate per una comodità quotidiana, e quindi più adatte per camminare che per correre. 

Negli Stati Uniti il brand è amatissimo, classificandosi al secondo posto tra i più venduti, dopo la Nike e prima di Adidas.

Le scarpe Skechers uomo, donna e bimbo sono molto amate in America, perché comodissime e alla moda. Tra le linee di Skechers ce n’è anche una pensata per i piedi degli over 40: la Relaxed Fit, calzatura più larga sul davanti proprio per garantire maggior comfort. Il prodotto più famoso del brand americano sono le Shape-ups, caratteristico per la suola convessa, che garantisce una comodità a 360°, quindi sia per camminate lunghe sia per la palestra. L'azienda produce anche sandali, espadrillas e altri tipi di calzature, sviluppa e commercializza oltre 3.000 articoli per uomo, donna e bambino.

Le prime scarpe, prodotte da Skechers, erano stivali da lavoro e scarpe da skate. Negli ultimi anni il brand si è diversificato, per includere migliaia di stili diversi, dallo sportivo al casual, che fondamentalmente si distinguono in due categorie di calzature: la prima comoda e alla moda, la seconda dalle altissime performance.

"Il successo delle scarpe Skechers deriva dai suoi dipendenti, da un'offerta di prodotti varia e di alta qualità, da canali di distribuzione nazionali e internazionali diversificati e da un marketing multicanale mirato".