Le scarpe Callaghan sono famose in tutto il mondo perché considerate da molti esperti del settore come le più comode siano stata mai prodotte. L'azienda, fondata nel 1968 dall'imprenditore Basilio García Perez-Aradros, ha realizzato calzature, che hanno segnato, per sempre, la storia di questo settore.

Stiamo parlando della CALLAGHAN ADAPTACTION, la prima scarpa al mondo, che, quando si cammina, si adatta al piede e alla sua larghezza, aumentando la sua dimensione dai 5 agli 8 mm.

La storia dell'azienda Callaghan ha inizio nel 1968, quando l'imprenditore Basilio García Perez-Aradros ha fondato ad Arnedo-La Rioja il Grupo Hergar con l'obiettivo di realizzare una scarpa che fosse assolutamente innovativa, comoda e capace di alte performance. Nel 1978, guidato dalla sua passione per il settore calzaturificio, ha lanciato poi sul mercato il marchio Tanke, ispirato al design degli stivali da caccia: si trattava di un prodotto realizzato con pelli impermeabili di altissima qualità e interamente cucito a mano, un prodotto che ha goduto di un successo incredibile grazie alla sua resistenza e, quindi, alla sua capacità di durare nel tempo.

Nel 1987 viene creato il marchio Callaghan, che inizialmente era rappresentato dal suo tipico prodotto, ossia stivali in stile texano, mentre nel '91 dalla famosissima Nautica Over, ossia una scarpa in stile nautico realizzata con una speciale camera d'aria. L'investimento nella ricerca e nelle nuove tecnologie ha segnato la storia del brand, che si è distinto da tutti gli altri seguendo sempre la strada dell'innovazione: nel 2004 viene creato il brevetto internazionale di Callaghan Adaptaction, rappresentato perfettamente dallo slogan “la scarpa che si adatta al piede”. 

Stiamo parlando di un prodotto quasi futuristico, capace di aumentare la sua dimensione in larghezza, dai 5 agli 8 mm, quando si cammina. Futuristico perché in continua evoluzione: l'azienda, infatti, ha realizzato un versione personalizzata, ossia in base alla misura e al peso si modifica la geometria esagonale della camera d'aria e i materiali interni utilizzati, che sono sempre antibatterici, antimicrobici, oleorepellenti, termoregolati e che non generano alcun odore. 

Da più di 40 anni il marchio di scarpe Callaghan trova ispirazione per le sue creazioni dalla comodità e dall'innovazione, realizzando calzature che offrono un’esperienza unica di camminata. Seguendo maniacalmente il processo di lavorazione e utilizzando solo pelli naturali di prima qualità, il brand è andato incontro ad un successo imparagonabile, che non ha mai conosciuto tramonti. 

Per chi cerca di più da una semplice scarpa.