Frau
Frau è un'azienda italiana, di origine torinese, che realizza scarpe di tendenza di altissima qualità a prezzi accessibili. La lavorazione artigianale, esclusivamente Made in Italy, unita alle linee moderne, ha decretato il successo del brand, ancora oggi a conduzione familiare. Le ambizioni di Frau sono arrivate fino ai mercati dell'est, dopo aver conquistato la Turchia, la Grecia, la Spagna, la Svizzera, l'Austria e, infine, l'Australia.
Il calzaturificio Frau nasce nel 1952 da un'intuizione di Renzo d'Arcano e, sin dal primo anno della sua fondazione, vengono prodotte scarpe per uomo e per donna di altissima qualità e capaci di distinguersi per lo stile inimitabile. Da laboratorio a fabbrica in quel di Torino il passo è stato breve, ma dopo pochi anni l'importanza dell'azienda fa sì che venga trasferita a San Giovanni Ilarione, distretto famoso per la lavorazione delle pelli, in provincia di Verona. Ed è proprio qui che viene prodotto la stringata ormai iconico modello dell'azienda: la desert boot.
Frau si è distinta presto nel marcato calzaturificio come un brand capace di innovare il classico design della scarpa, adattandogli i migliori materiali. La profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione e la tradizione artigianale con la quale è curato ogni dettaglio, sono le basi del successo dell'azienda. Il marchio è un vanto del Made in Italy, acquistabile all'estero anche online.
Frau, ad oggi, è guidata da una gestione familiare che è alla sua seconda generazione, e continua, nonostante la volubilità del settore, a sostenere l'artigianalità italiana basata sulla conoscenza profonda del territorio. Il rapporto qualità-prezzo spiega, infine, il successo del brand nel mondo intero.