Frau è un'azienda italiana, di origine torinese, che realizza scarpe di tendenza di altissima qualità a prezzi accessibili. La lavorazione artigianale, esclusivamente Made in Italy, unita alle linee moderne, ha decretato il successo del brand, ancora oggi a conduzione familiare. Le ambizioni di Frau sono arrivate fino ai mercati dell'est, dopo aver conquistato la Turchia, la Grecia, la Spagna, la Svizzera, l'Austria e, infine, l'Australia. 

All'inizio il calzaturificio veronese produceva soprattutto articoli per uomo, ma, grazie al suo successo delle sue collezioni, la scarpa da donna Frau rappresenta il 55% sul milione di paia che produce ogni anno. 
Ogni prodotto Frau, scarpe, borse e altri accessori, è lavorata esclusivamente con pellami conciati in Italia che rispettano la normativa Cee. Stessa cosa per quanto riguarda la linea bambino.

Il calzaturificio Frau nasce nel 1952 da un'intuizione di Renzo d'Arcano e, sin dal primo anno della sua fondazione, vengono prodotte scarpe per uomo e per donna di altissima qualità e capaci di distinguersi per lo stile inimitabile. Da laboratorio a fabbrica in quel di Torino il passo è stato breve, ma dopo pochi anni l'importanza dell'azienda fa sì che venga trasferita a San Giovanni Ilarione, distretto famoso per la lavorazione delle pelli, in provincia di Verona. Ed è proprio qui che viene prodotto il suo modello iconico, il desert boot

Frau si è distinta presto nel marcato calzaturificio come un brand capace di innovare il classico design della scarpa, adattandogli i migliori materiali. La profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione e la tradizione artigianale con la quale è curato ogni dettaglio, sono le basi del successo dell'azienda. Il marchio è un vanto del Made in Italy, acquistabile all'estero anche online. 

Frau, ad oggi, è guidata da una gestione familiare che è alla sua seconda generazione, e continua, nonostante la volubilità del settore, a sostenere l'artigianalità italiana basata sulla conoscenza profonda del territorio. Il rapporto qualità-prezzo spiega, infine, il successo del brand nel mondo intero.