"Geox la scarpa che respira": chi non conosce uno dei più famosi slogan tra i brand del settore? Stiamo parlando di una grande gloria del Made in Italy, una grande realtà calzaturificia di enorme successo, che produce sia scarpe che abbigliamento. Ciò che ha reso i prodotti di questo brand così famosi al mondo è stata l'innovativa tecnologia delle suole, che permettono una traspirazione grazie alla quale l'acqua piovana non può penetrare all'interno della scarpa a differenza del sudore che viene espulso sotto forma di vapore acqueo.

Le scarpe Geox non sono soltanto innovative, ma realizzate secondo un design accattivante, che si rivolge a diversi target di pubblico. 

La Geox è una società, che produce scarpe, fondata nel 1995 dall'imprenditore Mario Moretti Polegato. Il nome scelto non è stato casuale: è una parola composta, che unisce due lemmi greci, geo, che significa "terra", e la "x", che rappresenta invece tutte le tecnologie ricercate.  L'azienda calzaturificia veneta ha, in totale, 35 brevetti, che sono scarpe in gomma, in cuoio, sportive ed anfibie. Questi prodotti sono tutti accomunati dall'innovativa tecnologia traspirante attraverso gli areatori: la suola è resa impermeabile grazie ad una membrana microporosa, che assorbe ed espelle il sudore ma non fa entrare l'acqua. Lo slogan "la scarpa che respira" è rappresentativo di questa straordinaria tecnologia. La termografia computerizzata ha rilevato che il piede, in una normale scarpa con suola in gomma, appare più surrisculdato del piede, che ha indossato la scarpa Geox, grazie alla membrana traspirante, ugualmente comoda. 

Geox Nebula

Le scarpe Geox Nebula conservano un microclima ideale, che permette di mantenere il piede asciuto. Sono proprio i maxi-fori a garantire la maggiore traspirabilità per un comfort superiore.

La Geox, che si è imposta al primo posto in Italia e al secondo nel mondo per numero di capi commercializzati nel settore lifestyle-casual footwear, è rappresentata da una rete di oltre mille negozi monomarca e da circa undicimila punti vendita multimarca.