Le Mephisto scarpe sono prodotti, per i quali l'innovazione e la tradizione si sono unite per realizzare un prodotto confortevole e dalla vestibilità perfetta. Per realizzare una calzatura assolutamente comoda il brand ha messo a punto la tecnologia Soft-Air, che altro non è se non una soletta intermedia flessibile, elastica e morbida, che riduce incredibilmente gli impatti con il suolo. 

All'interno del piede si trova un quarto delle 220 ossa, che costituiscono il corpo umano: sostenerne il peso grazie anche ad una calzatura tecnologicamente all'avanguardia e, soprattutto, comoda significa salvaguardare le articolazioni e la colonna vertebrale. Gli speciali ammortizzatori, collocati nella zona del tacco, e la soletta Soft-Air, presenti in tutte le scarpe Mephisto compreso i sandali, riducono al minimo gli impatti col suolo, anche quelli più forti. Inoltre, proprio la tecnologia Soft Air, la speciale pelle e l'imbottitura traspirante, consentono una traspirabilità tale da garantire un microclima ottimale all'interno della scarpa.

Infine il plantare, che si adatta perfettamente alla forma del piede, e la suola sagomata, che garantisce una perfetta aderenza su ogni di terreno, sono le caratteristiche specifiche delle Mephisto scarpe.

L'azienda Mephisto è nata grazie all'esperienza nel settore di Martin Michaeli, che, nel 1965, in Francia ne ha fondato la sede. La prima calzatura realizzata è il famoso mocassino Mephisto, il cui successo ha determinato l'esportazione in altri paesi d'Europa. Solo 10 anni dopo dalla sua nascia, il brand diventa di caratura internazionale grazie anche al successo mondiale delle scarpe "originals". 

Nel 2003 viene lanciata la nuova collezione di abbigliamento che, insieme agli accessori, alla pelletteria e alle calze, fa diventare Mephisto un total brand. Solo tre anni dopo viene ufficializzata la tecnologia soft-air, adattata a qualsiasi calzatura prodotta, quindi anche ai sandali! 

Realizzare una calzatura all'avanguardia in tutte le sue parti è il segreto del successo di Mephisto. Non ci dimentichiamo, infatti, che all'interno del piede si trova un quarto delle 220 ossa, che costituiscono il corpo umano: sostenerne il peso grazie anche ad una calzatura tecnologicamente all'avanguardia e, soprattutto, comoda significa salvaguardare le articolazioni e la colonna vertebrale. Gli speciali ammortizzatori, collocati nella zona del tacco, e la soletta Soft-Air, presenti in tutte le scarpe Mephisto compreso i sandali, riducono al minimo gli impatti col suolo, anche quelli più forti. Inoltre, proprio la tecnologia Soft Air, la speciale pelle e l'imbottitura traspirante, consentono una traspirabilità tale da garantire un microclima ottimale all'interno della scarpa.

Infine il plantare, che si adatta perfettamente alla forma del piede, e la suola sagomata, che garantisce una perfetta aderenza su ogni di terreno, sono le caratteristiche specifiche delle Mephisto scarpe!