Le scarpe Pitillos rappresentano perfettamente l'unione di artigianalità e tecnologia: l'azienda spagnola è famosa per aver messo a punto un sistema di produzione grazie al quale comfort edesign contemporaneo si fondono per risultare in un prodotto innovativo sia per uomo che per donna. All'interno di una vasta area di produzione di oltre 8000 mq, dal 1981, vengono lavorati solo materiali naturali per ottenere una scarpa di qualità superiore.

L'azienda Pitillos si radica ad Arnedo, la seconda area della Spagna, dopo Alicante, nella produzione e creazione e della scarpa, una città che, sin dal 19° secolo, segue una tradizione artigianale sempre proiettate alle innovazioni tecnologiche, per realizzare una scarpa unica e duratura, ma anche moderna.

Le scarpe spagnole Pitillos sono prodotte ad Arnedo, piccolo comune di La Rioja, a nord della Spagna, dove sin dal 1981 l'azienda segue una filosofia di produzione basata su eleganza, stile e personalità: ogni scarpa Pitillos, infatti, seguendo l'antica tradizione calzaturificia locale, è assolutamente unica grazie alla cura dei dettagli, che spiega questa straordinaria particolarità. 

L'uso di materiale termoregolatore, fornito da Arneplant (leader nella produzione di schiume, solette e tessuti tecnici traspiranti al 100%), offre non solo incredibile comfort al piede, ma anche una traspirabilità straordinaria, tale da ridurre ogni tipo di odore.

tessuti assorbenti e antibatterici di ultima generazione rappresentano l'innovazione tecnologia che sposa l'artigianalità:  i piedi rimangono freschi e, allo stesso, si previene la sensazione di affaticamento del piede grazie al comfort fornito dall'esclusivo sistema di ammortizzazione. Le suole della scarpa, composte da prodotti di qualità come TPU, lattice e poliuretano,conferiscono alla calzata maggior aderenza durante qualsiasi tipo di camminata.

Inoltre, ogni scarpa Pitillos è realizzata con il 100% di materiali naturali: il 90% dei pellami utilizzati proviene proprio dall'Italia! Pelle di mucca soprattutto, o di capra e bufalo.