Il brand di scarpe Roberta, che produce artigianalmente sandali e ciabatte per uomo e donna, nasce nel 1958 nel cuore di Pesaro, precisamente a Mombaroccio. Il suo fondatore, Nello, ha voluto trasformare quella che era la sua più grande passione e abilità in un'azienda dall'anima esclusivamente artigianale.

Oggi sono i figli Roberta (da cui è nato il nome del brand) e Massimo a curarne la produzione, combattendo ogni giorno per promuovere scarpe di qualità al giusto prezzo, spesso contro un mercato che sacrifica alla qualità più autentica il prodotto in serie. 

Roberta è cura della scarpa sin dalle primissime fasi della sua produzione, quindi dalla scelta dei materiali, a finire alla sua promozione attraverso i vari canali di vendita. 

 

La produzione delle scarpe Roberta, sandali e ciabatte per uomo e donna, inizia dalla scelta dei materiali: solo pelle, per garantire al prodotto resistenza e durevolezza.

Massimo, che insieme alla sorella tiene vivo il sogno del padre ha definito la calzatura Roberta "un prodotto sano": ogni fase del processo di lavorazione prevede un fine assemblamento delle varie sezioni, come la tomaia e la suola, affidato alle scrupolose mani di artigiani esperti. 

La mission dell'azienda Roberta è conservarne il nome portando avanti, in un mercato sempre più dominato dalla produzione in serie, l'autentica artigianalità Made in Italy.