Baerchi è un brand di moda spagnolo, fondato nel 1972 a Fuensalida, comune di Castiglia-La Mancia. Nasce come piccola azienda a conduzione familiare, dedicata inizialmente alla produzione di calzature per uomo. Nel 1986 inizia a commercializzare i suoi prodotti promuovendosi con il nome di Baerchi e Nuper e ottenendo da subito grande riscontro di pubblico grazie all'altissima qualità dei suoi prodotti. 

La lavorazione artigianale di altissimo livello, unita allo studio costante dei trend del momento, hanno fatto di Baerchi un brand riconosciuto nel settore.

Sin dal 1972 Baerchi ha un solo valore nell'intero processo di produzione, che è appunto la calzatura, diventato l'accessorio di moda, che maggiormente individua la personalità di uomini e donne. Ecco perché l'obiettivo dell'azienda spagnola è quello di migliorarne, in primis, ogni singolo dettaglio, per rendere sempre migliore l'esperienza del comfort ai piedi, ma anche eccellere nel design, per il quale vengono studiati attentamente i trend del momento, adattati alla filosofia dell'azienda senza che vengano mai traditi i prinicipi di eleganza e vestibilità. 

La linea Nuper, nello specifico, è caratterizzata da un nuovo sistema: la scarpa non solo viene lavorata artigianalmente, ma viene aggiunga una soletta in pelle antibatterica, che provvede ad una maggiore ventilazione e flessibilità, che rende la calzatura non solo comodissima ma anche traspirante. 

Baerchi è l'azienda del futuro, che non tradisce i legami con la tradizione.