Quando si parla di "Stiledivita calzature" ci riferiamo ad un'azienda che ha come obiettivo il benessere del piede della donna, garantendo prodotti che siano il più confortevoli possibile e che quindi necessariamente seguano la sua forma naturale, accompagnandola in suole antischock e antiscivolo. 

Si parte essenzialmente dalla scelta di materie prime, passando poi per un processo lungo e laborioso, che si realizza grazie alle conoscenze degli artigiani coinvolti nella varie fasi di lavorazione. L'attenzione verso i nostri prodotti è tale che le nostre calzature sono tutte realizzate con i migliori pellami provenienti da aziende con Certificazione Europea di Qualità. Ma non solo: vengono seguite con attenzione norme anti-inquinamento, evitando elementi quali cromo esavalente, pentaclorofenolo e formaldeide.

Stiledivita è un'azienda che realizza una linea di scarpe, destinata esclusivamente alle donne, prodotta dal gruppo Medika Italia, una realtà che è una vera e propria garanzia nel settore calzaturificio, considerando l'esperienza investita in oltre vent'anni di attività. La filosofia della produzione si basa sulla realizzazione di una scarpa, che sia il massimo della confortevolezza e praticità, ecco perché la linea Stiledivita si suddivide in scarpe, pantofole, pinelle e sandali. Così come diverse le tipologie di calzature, diverse sono anche le lavorazioni, che sono Ago, California, Fondo America, Cucito a Mano e Mocassino, tutte basate su una selezione accuratissima di pellami di alta qualità. 

Fondamentalmente poiché il target di riferimento è esclusivamente il pubblico femminile, la continua ricerca del comfort assoluto nelle sue varie tecnologie ha permesso di creare diverse linee di calzature, che sono: dinamico-urbana, facile confortevole, al passo con i tempi , casa-dolce-casa, leggero comodo. 

La continua richiesta di mercato, riguardante calzature attente al benessere del piede, comode e versatili, ha garantito il successo di Medika Italia e quindi dell'azienda Stiledivita: le calzature prodotte hanno occupato non solo il mercato nazionale, ma anche quello internazionale.