Marchi

  • Adidas
  • Arcopedico

    Arcopedico

    Arcopedico è un brand di scarpe, che ha fatto del benessere e della comodità ai piedi il principio fondante della sua filosofia aziendale. È stato proprio il fondatore, Elio Parodi, a realizzare la prima calzatura del marchio, che fosse in grado di dare sollievo, sostenendo la colonna vertebrale attraverso l'arco plantare. Parodi nasce a Alice Bel Colle, in provincia di Alessandria, nel 1914, ma durante il secondo conflitto mondiale si trasferisce in Portogallo ed è proprio qui che raccoglie la sua più grande ispirazione. 

    Osservando le donne trasportare grandi pesi sul capo, si decide a creare una scarpa che possa dare loro, finalmente, sollievo. Con l'aiuto di figure altamente specializzate, medici, ortopedici e osteopati, fonda il marchio Arcopedico nel 1966, oggi venduto in più di 40 paesi nel mondo.

  • Astore

    Astore

    Astore Venezia è un brand specializzato, sin dal 1929, nella creazione e realizzazione di accessori in pelle, quali scarpe e borse, portafogli e cinture. Ciò che ha sempre distinto la sua produzione è, anzitutto, l’estrema cura per i dettagli, che parte da una selezione molto attenta delle materie prime fino ad arrivare al confezionamento, finemente studiato, tutti aspetti che distinguono l’alta qualità di un prodotto.

    Astore Venezia seleziona pellami di derivazione dell’industria alimentare, che vengono poi riciclati e nobilitati fino a diventare materia prima di grande pregio. Il processo di produzione include anche il design, elaborato da maestri artigiani veneti, che disegnano e creano accessori di moda unici ed originali, seguendo la tradizione della pelletteria made in Italy.

  • Baerchi

    Baerchi

    Baerchi è un brand di moda spagnolo, fondato nel 1972 a Fuensalida, comune di Castiglia-La Mancia. Nasce come piccola azienda a conduzione familiare, dedicata inizialmente alla produzione di calzature per uomo. Nel 1986 inizia a commercializzare i suoi prodotti promuovendosi con il nome di Baerchi e Nuper e ottenendo da subito grande riscontro di pubblico grazie all'altissima qualità dei suoi prodotti. 

    La lavorazione artigianale di altissimo livello, unita allo studio costante dei trend del momento, hanno fatto di Baerchi un brand riconosciuto nel settore.

  • Balducci

    Balducci

    Balducci è un brand di scarpe per bimbi Made in Italy. La sua lunga storia ha inizio nel 1934 a Monsummano Terme in provincia di Pistoia. 

    Le calzature, che da sempre produce l'azienda, seguono un unico obiettivo: accogliere il piede del bambino nel più totale comfort, in uno spazio progettato per seguire il naturale sviluppo anatomico dai primi anni di vita fino all'adolescenza. 

    Nel 2016 l'azienda marchigiana Asso Spa, anch'essa produttrice e distributrice di calzature junior, ha rilevato la licenza del marchio Balducci, acquistandone il marchio per circa 2 milioni di euro.

  • BioNatura

    BioNatura

    Le scarpe BioNatura sono prodotti unici per la qualità dei materiali utilizzati. L'azienda toscana, infatti, progetta calzature per un'esperienza di comfort e benessere inimitabile. Ricercatezza delle materie prime, rispetto per l'ambiente e per il corpo, design ispirato alle ultime tendenze, processi di produzione dagli standard, questi sono i valori che ispirano l'impresa lucchese, rappresentato appieno dall'ormai famoso slogan "ai tuoi piedi con amore". BioNatura è un prodotto esclusivamente Made In Italy. 

    Il rapporto qualità-prezzo molto conveniente è rappresentato dalla maestranza artigianale dell'azienda toscana, altamente qualificata e dotata di grandissima esperienza. Perché, se è vero che il comfort è condizione necessaria per le calzature, la professionalità non si improvvisa mai.

  • BIRKENSTOCK

    BIRKENSTOCK

    Le scarpe BIRKENSTOCK, sia per uomo che per donna, sono il frutto di un'azienda che nel settore calzaturificio ha ben 230 anni di esperienza, un'azienda a conduzione familiare da 6 generazioni, che conta 3000 collaboratori e 3.500.000 scarpe vendute in Italia dal 1958: se dobbiamo parlare di BIRKENSTOCK, bisogna per forza partire dai numeri. La qualità nel processo di lavorazione e del prodotto finito sono una garanzia ormai comprovata. È dal 1774 che l'azienda tedesca segue una filosofia di produzione, basata essenzialmente sullo studio del piede, al fine di seguire, proteggere e conservare le sue funzioni naturali.
  • Brimarts

    Brimarts

    Le scarpe Brimarts sono un vero e proprio cult del settore, in particolare il modello 435 e il 235. Brimarts è un marchio di Galizio Torresi, l'azienda maceratese che, attraverso la meticolosa lavorazione artigianale, ha elevato la tradizione calzaturiera italiana a livello internazionale, tradizione, che, allo stesso tempo, non rinuncia alla più moderna e innovativa tecnologia. L'obiettivo del brand è quello di rappresentare lo spirito giovane e urbano della moda italiana attraverso una scarpa, che racconta l'altissima qualità e l'estrema raffinatezza nel processo di produzione. 

    Le scarpe Brimarts sono famose in tutto il mondo per essere estremamente comode, morbide e versatili.

  • Cala Molina

    Cala Molina

    Cala Molina è un brand di scarpe Made in Italy, che da tre generazioni produce calzature comode e stilose: la filosofia dell'azienda è legata al concetto di comfort e praticità, ecco perché i prodotti realizzati sono adatti a qualsiasi momento della giornata.

    Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze della moda, Cala Molina mette al centro della sua produzione la soddisfazione del cliente, che non potrebbe chiedere di più ad un brand di scarpe così attento alla qualità del prodotto. 

  • Callaghan

    Callaghan

    Le scarpe Callaghan sono famose in tutto il mondo perché considerate da molti esperti del settore come le più comode siano stata mai prodotte. L'azienda, fondata nel 1968 dall'imprenditore Basilio García Perez-Aradros, ha realizzato calzature, che hanno segnato, per sempre, la storia di questo settore.

    Stiamo parlando della CALLAGHAN ADAPTACTION, la prima scarpa al mondo, che, quando si cammina, si adatta al piede e alla sua larghezza, aumentando la sua dimensione dai 5 agli 8 mm.

  • Calpierre

    Calpierre

    Calpierre è un calzaturificio di Napoli, precisamente di Ercolano (dove si trova la fabbrica di scarpe), che è stato fondato nel 1964. Ciro De Pascale, classe 1935, è stato l'artefice di un successo segnato dalla qualità del prodotto, che parte ovviamente dalla scelta di materie prime naturali e totalmente lavorate in Italia.

    Le calzature Calpierre sono destinate a tutti coloro che amano uno stile sobrio, classico ed elegante, senza tempo, mai esasperato.  Chi sa apprezzare la lavorazione artigianale della scarpa, amerà i prodotti Calpierre.

  • Carmens

    Carmens

    Carmens è un brand di scarpe italiano, nato nel cuore dell'esperienza del calzaturificio Carmens, che coniuga da sempre design, femminilità, praticità e qualità. La missione, dal 1966 ad oggi, è realizzare scarpe per la donna contemporanea, impegnata tra le mille faccende quotidiane e capace di tenere perfettamente in equilibrio eleganza e femminilità.

    Oggi Carmens è un brand di scarpe riconosciuto e distribuito nei principali paesi europei, e non solo, quali Austria, Belgio, Francia, Germania, Russia, Spagna, Svizzera e molti altri.

  • Ciao Bimbi

    Ciao Bimbi

    Le scarpe Ciao Bimbi sono realizzate nella terra marchigiana, famosa per la produzione di calzature che seguono i tradizionali processi di lavorazione. Le scarpe Ciao Bimbi si distinguono per la qualità della fattura: sottopiedi in cuoio o pelle, che riveste tutta la scarpa ,cuciture con filo, e quindi non parti incollate. Proprio per queste caratteristiche così distintive, stiamo parlando di prodotti resistenti e durevoli, realizzati per assecondare l'energia e la creatività dei bambini ma, soprattutto, ad un prezzo conveniente. 

  • Cinzia Soft

    Cinzia Soft

    Cinzia Soft è un'azienda calzaturificia di Milano, che produce scarpe femminili e maschili, sin dal 1956, un'esperienza decennale nel settore intrapresa con la produzione esclusiva di ciabatte da casa. Ad oggi le scarpe uomo e donna di Cinzia Soft rispondono ad un'esigenza sempre più diffusa: l'eleganza unita al comfort. Sandali, pantofole, il modello Preguna, francesine e persino decollété nel nome della comodità ad un prezzo accessibile. 

    I modelli proposti sono sobri e alla moda, ma soprattutto comodi, destinati a chi conduce uno stile di vita movimentato e ha bisogno di scarpe leggere e che si adattano ad ogni tipo di situazione.

  • Di Ruocco
  • Diadora

    Diadora

    Diadora è un brand di scarpe e abbigliamento tenico e sportivo rigorosamente Made in Italy. Ma che vuol dire Diadora? E quale significato ha il simbolo che la rappresenta. Partiamo da qui. 

    La parola Diadora deriva dal greco "dia-dora", che significa "condividere doni ed onori". E non è di certo un caso. Il simbolo del brand è un fregio, che rappresenta la produzione artigianale dell'azienda, che fino dal lontano 1948 fabbrica calzature: una tomaia aperta e stilizzata, che rappresenta il punto di partenza della realizzazione di una calzatura.

    Obiettivo dell'azienda non è vincere, ma essere leader globale nel mercato dello Sport, lifestyle e Safety grazie alla passione, allo stile e all'innovazione tecnologica. La nostra forza è tutta nella creatività e nell'immaginazione, infatti, hanno reso il brand famoso in tutto il mondo: non solo la ricerca di materiali e sistemi di produzione innovativi, ma anche il continuo sviluppo delle tecnologie applicate allo sport, al benessere e alla sicurezza dell’individuo. Alla creatività e all'immaginazione si unisce, poi, lo stile italiano, visionario, distintivo. 

    Ma il segreto del successo dell'azienda sta soprattutto nello spirito di squadra, che ben ne rappresenta i valori:

    "se siamo qui, ancora oggi,competitivi e forti, lo dobbiamo al nostro gruppo, fatto di persone determinate e coese: il gruppo e’ la nostra più grande certezza".

    A ciò si aggiungono altri importanti valori aziendali, che si riflettono nell'intera produzione: il forte cameratismo in ogni pratica agonistica rappresentata e il rispetto indiscusso verso compagni e avversario.

  • Ecco

    Ecco

    Le scarpe ECCO sono calzature di altissima qualità, realizzate sulla base di innovative tecnologie tra cui la membrana GORE-TEX, che garantisce l'assoluta impermeabilità. Le scarpe ECCO sono prodotte da un'azienda danese, fondata nel 1963 da Karl Toosbuy a Bredebro. Dopo qualche anno dalla sua nascita, l'azienda si è espansa nella tipologia di prodotti realizzati, completando le collezioni di scarpe con accessori e piccola pelletteria. ECCO ha inaugurato il suo primo negozio nel 1982 in Danimarca, a cui ha fatto seguito una crescita esponenziale inarrestabile: oggi son ben 3.060 i negozi dell'azienda, distribuiti in 88 paesi del mondo, mentre ben oltre 14.000 i punti vendita affiliati.

    L'azienda, da sempre a conduzione familiare, coinvolge nei suoi processi di produzione ben 19.800 persone in tutto il mondo.

    Inoltre ECCO possiede concerie nei Paesi Bassi, in Thailandia, in Indonesia e in Cina, che sono tra i principali produttori di pelli per l'industria della moda, dello sport e, persino, automobilistica.

  • Fontana

    Fontana

    Le scarpe Fontana sono prodotti, che fin dal 1979 si distinguono per qualità di materiali e lavorazioni, per stile e ricerca. Unendo la tradizione calzaturiera marchigiana alla moda italiana elegante e innovativa, il brand di scarpe Fontana è arrivato a creare prodotti di qualità, che soddisfano ogni esigenza di pubblico e i suoi gusti. Non solo modelli classici, che hanno segnato la storia della calzatura, ma anche scarpe dal design contemporaneo, che si distingue per le forme innovative.

  • Francesca Meli

    Francesca Meli

    Il brand "Francesca Meli" si è imposto nel mercato calzaturificio per la realizzazione di scarpe da sposa femminili e romantiche. L'esperienza maturata ha permesso di affinare le competenze, fino alla realizzazione di una scarpa, che segue le direttive della moda, partendo da quelle più eleganti a finire allo stile di tendenza più estroso.

  • Frau

    Frau

    Frau è un'azienda italiana, di origine torinese, che realizza scarpe di tendenza di altissima qualità a prezzi accessibili. La lavorazione artigianale, esclusivamente Made in Italy, unita alle linee moderne, ha decretato il successo del brand, ancora oggi a conduzione familiare. Le ambizioni di Frau sono arrivate fino ai mercati dell'est, dopo aver conquistato la Turchia, la Grecia, la Spagna, la Svizzera, l'Austria e, infine, l'Australia. 

    All'inizio il calzaturificio veronese produceva soprattutto articoli per uomo, ma, grazie al suo successo delle sue collezioni, la scarpa da donna Frau rappresenta il 55% sul milione di paia che produce ogni anno. 
    Ogni prodotto Frau, scarpe, borse e altri accessori, è lavorata esclusivamente con pellami conciati in Italia che rispettano la normativa Cee. Stessa cosa per quanto riguarda la linea bambino.
  • Gaja - Soffice Sogno

    Gaja - Soffice Sogno

    L’azienda Assia Trend è parte integrande della tradizione artigianale fermana, nella quale si è sviluppata. Sono anni che il marchio si è imposto nel settore, merito della qualità del prodotto esclusivamente Made in Italy. Da due generazioni Assia Trend investe impegno, risorse e passione per realizzare un prodotto destinato ad una donna esigente, che anche nell'affrontare la vita di tutti i giorni non rinuncia all'eleganza.

    L’artigianalità della tradizione calzaturiera fermana si unisce, nella filosofia del brand, all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, combinazione in perfetto equilibrio che porta ad un prodotto unico e dallo stile riconoscibile.

  • Geox

    Geox

    "Geox la scarpa che respira": chi non conosce uno dei più famosi slogan tra i brand del settore? Stiamo parlando di una grande gloria del Made in Italy, una grande realtà calzaturificia di enorme successo, che produce sia scarpe che abbigliamento. Ciò che ha reso i prodotti di questo brand così famosi al mondo è stata l'innovativa tecnologia delle suole, che permettono una traspirazione grazie alla quale l'acqua piovana non può penetrare all'interno della scarpa a differenza del sudore che viene espulso sotto forma di vapore acqueo.

    Le scarpe Geox non sono soltanto innovative, ma realizzate secondo un design accattivante, che si rivolge a diversi target di pubblico. 

  • GriSport

    GriSport

    Grisport è un brand del tutto Made in Italy e l'azienda con vanto ne afferma l'origine, che si realizza sin dalla primissima fase di progettazione e design, per arrivare a quella di produzione. Ogni scarpa Grisport è segnata da un sofisticato sistema di tracciabilità, che consente di individuare il suo intero percorso di realizzazione, fino a stabilire anche quali materiali sono stati impiegati per produrla.

    La selezione delle materie prime, inoltre, osserva rigorosi standard di ecosostenibilità, infatti il 70% dei processi produttivi è alimentato da un impianto fotovoltaico.

    Un altro grande vanto di Grisport è il lancio di brevetti sia per quanto riguarda la costruzione delle calzature che per le membrane e i materiali più performanti da utilizzare, combinando a questi due aspetti la tipica lavorazione di maestri artigiani italiani, che rende il prodotto finito di primissima qualità. 

  • Grunland Junior

    Grunland Junior

    Grünland è un brand di scarpe per adulti e bambini, fondato a Vicenza nel 1949. I materiali, utilizzati per la realizzazione delle calzature, sono tutti di origine naturale, come ad esempio  il sughero, il lattice di piantagione, il feltro di pura lana, ecologico e riciclabile. L'attenzione verso l'ambiente, unita allo studio delle più innovative tecnologie, ha contribuito al successo dell'azienda nel mondo. 

    Ad oggi vengono prodotte circa un milione e mezzo di paia di calzature all'anno, la cui vendita è estesa nei paesi dei cinque continenti. Grünland produce scarpe da uomo, ma, ad affiancare questa linea, c'è anche la collezione Grünland Junior, che comprende le scarpe per i bimbi.

  • IMAC

    IMAC

    IMAC è un calzaturificio, fondato nel 1975 dai fratelli David e Renato Mazzocconi; inizialmente era un laboratorio per l'orlatura delle tomaie, destinate a terzi, ma è negli anni '80 che inizia la sua storia come produttore di scarpe. L'azienda, infatti, mette a punto la tecnologia per il fondo delle calzature in poliuretano, tecnologia che le ha permesso di imporsi nel settore. Nel 2001, inoltre, viene lanciato il marchio IGI&CO, destinato a uomini e donne, che ricercano nella scarpa un prodotto comodo, elegante, innovativo.La storia di Imac si lustra anche per aver riportato alle antiche glorie il famoso marchio Primigi, che realizza scarpe per bambini. Grazie alla collaborazione con la prestigiosa società statunitense W.L.GORE, proprietaria del marchio GORE-TEX, vengono lanciati sul mercato modelli di scarpe impermeabili e traspiranti. Infine, nel 2012, nasce il marchio ENVAL SOFT, sempre parte del gruppo IMAC, che realizza calzature particolarmente comode e confortevoli. 

    Con i suoi quattro Marchi (IMAC grande distribuzione per uomo, donna e bambino; PRIMIGI per bambino; IGI&CO per uomo e donna, ENVAL SOFT per uomo e donna scarpe comfort) ha venduto 9.730.000 paia di calzature e 6.100.000 capi di abbigliamento.grazie anche alla sua rete di 400 negozi PRIMIGI STORE e IGI&CO STORE in tutta Italia ed in Europa.

  • Impronte

    Impronte

    Impronte è un brand di scarpe austriaco, prodotto dall'azienda Levik G.m.b.H., la stessa che produce anche le calzature Wrangler e O-Joo. La sede è ad Arnoldstein, piccolo comune austriaco della Carinzia. 

    Le calzature Impronte sono prodotti di qualità, che seguono i trend della moda senza mai dimenticare la forte personalità, che contraddistingue le sue linee.

  • Keys

    Keys

    Keys è un brand italiano, che produce scarpe e accessori, fondato nel 1992 dall'azienda bresciana Miber. Da febbraio 2016 il marchio è stato rilevato da Opera, giovane società nata solo l'anno precedente e dedicata alla produzione e commercializzazione di calzature. La mission è quella di unire la sapiente artigianalità bresciana alle prospettive di una start-up ambiziosa. La storica Keys, dunque, rinasce a nuova vita: i suoi prodotti, scarpe e accessori, sono destinati non solo ad un pubblico nazionale, ma anche internazionale, avendo sempre come obiettivo quello di diventare un brand riconosciuto nel settore. 

    Le scarpe da donna e uomo Keys sono scarpe comode, pensate per chi non vuole rinunciare alla moda e al comfort ma al giusto prezzo.

  • Le Comodone

    Le Comodone

    Le Comodone sono una linea di calzature, il cui nome ben ne identifica la caratteristica più importante. Questa linea di scarpe è prodotta da Emmemoda, un'azienda leader nel settore sin dai primi anni '60 e con sede a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia.

    Le Comodone sono famose, soprattutto, per la linea di mocassini uomo, che ne hanno celebrato il successo, il modello Mattia con i lacci e il modello Lorenzo senza lacci. Sono pratici, comodi, confortevoli, hanno una tomaia in vera pelle cucita a mano su un fondo in cuoio, adatte a chi vuole farsi notare ma con classe. I mocassini di Le Comodone sono prodotte in India.

  • Lee Cooper

    Lee Cooper

    Lee Cooper non vende solo jeans e capi in denim, ma anche scarpe!

    Morris Cooper è stato il fondatore, nel 1908, della società di produzione omonima, che realizzava abiti da lavoro e che poi ha preso il nome di Lee Cooper, brand riconosciuto in tutto il mondo, il più antico, anzitutto per i famosi capi in denim e, a partire dal 1989, anche per la vendita di calzature.

  • Lelli Kelly

    Lelli Kelly

    Le scarpe Lelli Kelly sono il desiderio di tutte le bambine sin dai primi anni '90.

    Stefcom Spa, azienda toscana proprietaria del marchio Lelli Kelly, diventa leader nel settore di scarpe per bambine grazie a prodotti innovativi, originali nel design e studiati per il benessere del piede dei più piccini. L'azienda, infatti, si è impegnata a mettere a punto una serie di brevetti, tra i quali il più famoso è di sicuro la suola ad illuminazione intermittente, motivo di successo del brand in tutto il mondo.

  • Lina

    Lina

    Le scarpe Lina sono prodotte dall'omonimo calzaturificio, fondato a Sommacampagna (VR) negli anni '50. Ma è nel 1962 che avviene la svolta: i tre fratelli, Michelangelo, Armando e Giuseppe Migliori decidono di rilevare la società ed il marchio, credendo fortemente nella realizzazione di un prodotto, che possa unire sistema industriale e cura artigianale. Ed è proprio ciò che succede nel Calzaturificio Lina sin dal primo giorno di produzione.

    La scrupolosa cura nella scelta dei materiali, nella rifinitura e nella lavorazione, la ricerca di stili e tendenze hanno reso Lina uno dei marchi leader nel settore della pantofola "Moda & Casa". I fratelli Migliori, infatti, hanno saputo creare con le loro linee un insieme di modelli sempre più all'avanguardia grazie alla ricerca di materiali alternativi a quelli più tradizionali.

    L'esperienza e la qualità delle calzature Lina, aumentate col passare degli anni, sono state accertate e premiate da vari riconoscimenti ed onorificenze, conferite ai Fratelli Migliori dai maggiori Enti Nazionali.

  • Lion

    Lion

    Il brand di scarpe Lion nasce durante il dopoguerra nel Comprensorio del Cuoio, un'area compresa tra Pisa e Firenze, considerata un luogo di eccellenza nella produzione di pellami e calzature di alto livello qualitativo.

    LION CALZATURE ha raggiunto competenze specifiche, che hanno permesso la realizzazione di prodotti artigianali di altissimo livello per resistenza, comfort e benessere del piede.    

    Come si legge sul sito ufficiale del brand: "Per il prossimo futuro LION CALZATURE intende continuare a investire nella crescita dei propri brand sia sul piano nazionale che internazionale, con l’obiettivo di affermarsi nei più prestigiosi mercati stranieri e in particolare in quello Asiatico". 

  • Loncar

    Loncar

    LoncarDue srl è un brand specializzato nella realizzazione di scarpe da uomo, donna e bambino sin dagli anni '50: i prodotti offerti spaziano dal classico mocassino, alla scarpa più sportiva, il comune denominatore resta la comodità della calzata, che si adatta a qualsiasi forma e tipologia di piede. 

    Loncar ha esteso la sua produzione anche agli accessori, quali piccola pelletteria e valigeria. 

    L'azienda, con sede a Rovereto (MO) è alla continua ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo, soddisfacendo l'esigenza di ogni cliente. 

  • Lotto Sport

    Lotto Sport

    Le scarpe Lotto Sport sono pensate per chi non si pone limiti tra se stesso e il raggiungimento di un obiettivo. L'azienda, una delle più grandi glorie del Made in Italy, è stata fondata nel 1973 a Trevignano, in provincia di Treviso.

    La vittoria dei Mondiali dell'82 ha fatto sì che il brand fosse riconosciuto a livello internazionale, accompagnando tantissimi campioni al successo e fornendo loro l'attrezzatura più performante e dalle altissime prestazioni. La continua innovazione, la ricerca dell’eccellenza, l’impegno e il lavoro quotidiano fanno di Lotto Sport uno dei brand più importanti e riconosciuti del settore calzaturificio sportivo mondiale.

  • Melluso

    Melluso

    Le scarpe Melluso sono prodotti artigianali, che risalgono alla tradizione calzaturificia napoletana, storicamente tra le più importanti del settore.

    Ciò che distingue la produzione è l'abilità della famiglia Melluso, da quattro generazioni proprietaria del marchio, nell'aver sviluppato un sistema all'avanguardia, tra i più aggiornati d'Europa, non dimenticando mai la tradizione, che si racconta attraverso la scelta accurata dei pellami.

  • Mephisto

    Mephisto

    Le Mephisto scarpe sono prodotti, per i quali l'innovazione e la tradizione si sono unite per ottenere al piede comfort e vestibilità perfetti. Per realizzare una calzatura assolutamente comoda il brand ha messo a punto la tecnologia Soft-Air, che altro non è se non una soletta intermedia flessibile, elastica e morbida, che riduce incredibilmente gli impatti con il suolo. 

    All'interno di tutte le scarpe Mephisto, compreso i sandali, sono inseriti nella zona del tacco speciali ammortizzatori e la soletta Soft-Air: queste due tecnologie hanno lo scopo di ridurre al minimo gli impatti col suolo. In particolare la soletta Soft Air, la speciale pelle e l'imbottitura traspirante garantiscono un'elevata traspirabilità, tale da creare un microclima ottimale per il benessere del piede.

    Le scarpe Mephisto, inoltre, sono dotate di un plantare, che si adatta perfettamente alla forma del piede, mentre la suola sagomata garantisce una perfetta aderenza al suolo, trasformando la camminata in un percorso sicuro e agevole per ogni persona.

  • Nero Giardini

    Nero Giardini

    Nero Giardini è un brand di scarpe di proprietà dell'azienda marchigiana B.A.G. SPA con sede a Monte San Pietrangeli (FM), il cuore del distretto calzaturiero fermano-maceratese.

    Enrico Bracalente, classe 1957, è l'Amministratore Unico dell'azienda di Monte San Pietrangeli (FM). Correttezza, genuinità e trasparenza sono alla base della filosofia del brand, che oggi riesce a produrre circa 18 mila paia di scarpe al giorno, diffondendo nel mondo una grandissima eccellenza italiana, frutto di un'artigianalità all'avanguardia fondata su anni di esperienza.

  • NOTTON

    NOTTON

    Notton è un brand di scarpe spagnolo, fondato nel 1981 ad Arnedo, comune spagnolo situato nella comunità autonoma di La Rioja.

    La sua produzione si basa su tre linee differenziate, che sono: scarpe da trekking, calzature antinfortunistiche per uso professionale secondo lo standard EN/345 (entrambe vulcanizzate, la suola è incollata ad alte temperature e quindi particolarmente resistente), scarpe per uomo e donna

    Qualità e comfort sono i principi base dell'azienda spagnola, che anche nel logo, un cerchio rosso, vuole richiamare l'idea che ogni calzatura Notton è curata in ogni minimo dettaglio, soprattutto per comodità e durata.

  • Pablosky

    Pablosky

    Le scarpe bimbo Pablosky sono prodotte in Spagna da un'azienda fondata nel 1969. Si distinguono per essere calzature di altissima qualità, curate in ogni minimo dettaglio, a partire dalla scelta dei materiali con i quali sono realizzate esternamente (pelle bovina) e internamente (Intech, rivestimento assorbente e antibatterico).

    Il tacco e la punta rinforzati, la suola in gomma antiscivolo e il plantare ergonomico fanno di questa scarpa una vera e propria garanzia ai piedi dei bambini. Dalla fase di progettazione, passando per quella di produzione e commercializzazione, possiamo definire il brand spagnolo come uno dei più importanti nel settore delle calzature per i più piccoli.

  • Pitillos

    Pitillos

    Le scarpe Pitillos rappresentano perfettamente l'unione di artigianalità e tecnologia: l'azienda spagnola è famosa per aver messo a punto un sistema di produzione grazie al quale comfort e design contemporaneo si fondono per risultare in un prodotto innovativo sia per uomo che per donna. All'interno di una vasta area di produzione di oltre 8000 mq, dal 1981, vengono lavorati solo materiali naturali per ottenere una scarpa di qualità superiore.

    L'azienda Pitillos si radica ad Arnedo, la seconda area della Spagna, dopo Alicante, nella produzione e creazione della scarpa, una città che, sin dal 19° secolo, segue una tradizione artigianale sempre proiettata alle innovazioni tecnologiche. 

    L'obiettivo è quello di realizzare una scarpa unica e duratura, ma anche moderna.

  • Roberta

    Roberta

    Il brand di scarpe Roberta, che produce artigianalmente sandali e ciabatte per uomo e donna, nasce nel 1958 nel cuore di Pesaro, precisamente a Mombaroccio. Il suo fondatore, Nello, ha voluto trasformare quella che era la sua più grande passione e abilità in un'azienda dall'anima esclusivamente artigianale.

    Oggi sono i figli Roberta (da cui è nato il nome del brand) e Massimo a curarne la produzione, combattendo ogni giorno per promuovere scarpe di qualità al giusto prezzo, spesso contro un mercato che sacrifica alla qualità più autentica il prodotto in serie. 

    Roberta è cura della scarpa sin dalle primissime fasi della sua produzione, quindi dalla scelta dei materiali, a finire alla sua promozione attraverso i vari canali di vendita. 

     

  • Skechers

    Skechers

    Le scarpe Skechers Memory Foam uomo e donna hanno fatto la fortuna di questo brand americano, fondato nel 1992 in California. L'azienda, da circa 30 anni, realizza calzature lifestyle sia maschili che femminili, sia per adulti che per bambini. Ciò che ne ha decretato il successo è la comodità delle sue scarpe, progettate per una comodità quotidiana, e quindi più adatte per camminare che per correre. 

    Negli Stati Uniti il brand è amatissimo, classificandosi al secondo posto tra i più venduti, dopo la Nike e prima di Adidas.

  • Soldini

    Soldini

    Le Soldini calzature sono prodotti di altissima qualità, realizzate nella provincia di Arezzo, da decenni uno dei territori più attivi nel settore calzaturificio. Gli innovativi sistemi di produzione, uniti ad una tradizione artigianale comprovata dalla lontana esperienza nel settore, sono i segreti del successo di un prodotto esclusivo e unico, assolutamente Made in Italy. Pellami e tessuti pregiati, 200 fasi di lavorazione, attento lavoro manuale di scarto di tutti i prodotti difettati, rendano l'azienda Soldini un vero e proprio unicum nel settore calzaturificio italiano.

    Per dirla in altri termini, garanzia di comfort, durevolezza, autenticità.

  • Stile di Vita

    Stile di Vita

    Quando si parla di "Stiledivita calzature" ci riferiamo ad un'azienda che ha come obiettivo il benessere del piede della donna, garantendo prodotti che siano il più confortevoli possibile e che quindi necessariamente seguano la sua forma naturale, accompagnandola in suole antischock e antiscivolo. 

    Si parte essenzialmente dalla scelta di materie prime, passando poi per un processo lungo e laborioso, che si realizza grazie alle conoscenze degli artigiani coinvolti nella varie fasi di lavorazione. L'attenzione verso i nostri prodotti è tale che le nostre calzature sono tutte realizzate con i migliori pellami provenienti da aziende con Certificazione Europea di Qualità. Ma non solo: vengono seguite con attenzione norme anti-inquinamento, evitando elementi quali cromo esavalente, pentaclorofenolo e formaldeide.

  • Stonefly

    Stonefly

    Le Stonefly scarpe sono calzature ispirate al viaggio, quindi necessariamente comode, sportive ma stilisticamente rappresentative del gusto italiano. L'azienda, fondata a Montebelluna, in provincia di Treviso, nel 1993, ha un'esperienza decennale nel settore che ha permesso di mettere a punto le tre tecnologie, che ne hanno garantito il successo: Stonefly Blusoft®, Stonefly Second Skin®, Stonefly Blusoft Memory®.

  • Superjump

    Superjump

    SuperJump è un brand di calzature Made in Italy, il cui marchio è di proprietà di StefcomSpa, la stessa azienda che produce anche le scarpe per bambina Lelli Kelly. SuperJump, infatti, ha sostituito le famose Bull Boys, linea destinata invece ai bambini e lanciata nei primi anni '90.

    Il concept è lo stesso: prodotti innovativi, originali nel design, tanto da essere un vero e proprio oggetti dei desideri, ma soprattutto studiati per il benessere del piede dei più piccini.

  • Susimoda

    Susimoda

    Susimoda è un brand di scarpe Made in Italy, destinato soprattutto all'universo femminile.

    L'intero processo di produzione della calzatura avviene in Italia: la cura artigianale, legata appunto alla nostra tradizione, incontra le più recenti tecnologie, fino a realizzare un prodotto comodo e che segue anche le ultime tendenze della moda.

  • Trotters
  • Valleverde

    Valleverde

    Valleverde è un brand di scarpe, nato negli anni '70 in provincia di Rimini, a Coriano. Si tratta di una delle glorie nel settore calzaturificio Made in Italy grazie ai suoi valori aziendali, basati sulla ricerca, l'innovazione e la sperimentazione. Il risultato è una scarpa sobria, comfortevole, che garantisce benessere al piede e, quindi, a tutto il corpo.

    Grazie ad un team di professionisti specializzato e aggiornato, il brand ha fortificato nel tempo conoscenza ed esperienza, che hanno saputo tradursi in un prodotto artigianale curato nei minimi dettagli. I materiali di primissima qualità permettono ad ogni scarpa Valleverde di durare nel tempo, anche, e soprattutto, in termini di comfort.

    Ogni calzatura è progettata sulla base di un studio approfondito dell'anatomia del piede, non a caso ogni prodotto è proposto in diverse taglie con anche mezze misure, ciò per far sì di realizzare la calzatura perfetta e comoda per ogni tipologia di piede. 

  • VeganBio

    VeganBio

    Vegan Bio è una linea di calzature vegane, By Bionatura. Sono scarpe Made In Italy, realizzate con una microfibra traspirante, confortevole e salutare!